napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Mattarella sulla Juve: ” Aiutate gli arbitri, voi siete un modello” i social insorgono

Ricevendo Juve e Milan domani finaliste in Coppa Italia il Presidente della Repubblica Mattarella sulla Juve: «Aiutate gli arbitri, voi siete un modello. I giocatori sono un modello per i giovani e hanno una grande responsabilità». I social insorgono.

MATTARELLA SULLA JUVE

«Benvenuti al Quirinale», così ha esordito Sergio Mattarella, ricevendo Juve e Milan domani finaliste in Coppa Italia. «E’ un piacere incontrarvi, non potrò assistere all’incontro come ho fatto negli altri anni, ma sono certo che sarà una grande partita. Mi auguro un grande incontro, qui vi sono tanti juventini e milanisti. Io ho l’obbligo di guardare con simpatia a tutte le squadre d’Italia».

«Voi siete la punta più avanzata e conosciuta di un grande movimento sportivo che è il più popolare, seguito e amato nel nostro paese e non solo. L’arbitro può condurre un ottimo operato in caso di aiuto. Vedo correttezza, durante e dopo il gioco, sono esempi importanti. Abbiamo i migliori arbitri al mondo, guardando quel che accade nelle Coppe, dobbiamo essere contenti degli arbitri e i protagonisti devono aiutarli”.

“Quando l’arbitro non si nota, vuol dire che i protagonisti stanno svolgendo al meglio il loro compito. Il vostro compito è importante, siete un modello di competizione leale per tanti e siete protagonisti animati dai valori citati da Buffon e Bonucci. Spero di riuscire a vederla ma sono certo che sarà un grande spettacolo”.

I SOCIAL INSORGONO

Naturalmente, dopo quanto accaduto in Inter-Juve e non solo, i social insorgono con feroce ironia sul Presidente: “E’ evidente, Mattarella non segue il calcio da molti anni, forse non sa nemmeno cosa sia un pallone”, ha scritto qualcuno, mentre altri l’hanno buttata in politica: “Presidente, pensi al Governo, è meglio. E’ più facile mettere insieme M5S e Lega che juventini e antijuventini sulla questione arbitri”.

Tiki Taka, Cruciani incontra i tifosi del Napoli e scappa

CONSIGLIATI PER TE