Marchisio lascia il calcio, il suo addio: “Realizzato un sogno”

Claudio Marchisio ha deciso di lasciare il calcio giocato. Il centrocampista 33enne lo ha annunciato in una conferenza stampa all’Allianz Stadium di Torino. “Ho realizzato un sogno” ha scritto il calciatore sui social.

Marchio lascia il calcio

A 33 anni Claudio Marchisio ha deciso di appendere le scarpette al chiodo e di lasciare il calcio. L’ex centrocampista di Juventus, Empoli e Zenit da tempo era ai margini della formazione bianconera nonostante il suo lungo trascorso nelle giovanili della Juventus. L’addio è stato annunciato dal centrocampista all’Allianz Stadium: “La mia è stata una decisione ponderata, ma difficile da prendere, ho deciso di fare qui l’annuncio perché qui mi sento a casa mia. Ringrazio la Juve per avermi concesso la possibilità di fare questa conferenza in un posto speciale”.

L’annuncio sui social

Il calciatore che ha vestito anche la maglia della Nazionale italiana ha annunciato il suo ritiro anche attraverso un post sui social. “Avevo fatto una promessa al bambino che sognava di diventare un calciatore. Avrei continuato a giocare fino a quando, mettendo piede in campo, avessi sentito la meraviglia del sogno che si stava avverando. Negli ultimi mesi ho vissuto un contrasto tra mente e cuore e ho capito che stavo venendo meno alla mia promessa” ha scritto tra le altre cose Marchisio.