Maradona, avanti con la progettazione: Cosenza mostra i render del restyling per Euro 2032

Screenshot 2026-02-28 151613

Prosegue senza sosta la progettazione per il restyling dello stadio Diego Armando Maradona. Il Comune di Napoli è al lavoro per definire gli interventi di ristrutturazione in vista della candidatura agli Europei 2032, che l’Italia organizzerà insieme alla Turchia.

A confermare lo stato di avanzamento è stato l’assessore alle Infrastrutture Edoardo Cosenza, che ha pubblicato sui social alcune immagini dei tecnici comunali impegnati nella definizione del progetto. «Anche oggi si lavora per lo stadio…», ha scritto su Facebook, accompagnando il post con render e tavole tecniche che mostrano il nuovo assetto dell’impianto.

Le immagini diffuse evidenziano uno studio dettagliato della distribuzione dei settori, della capienza e della riqualificazione complessiva della struttura, con un focus su curve, tribune e visibilità del terreno di gioco. Il lavoro tecnico è in pieno svolgimento negli uffici comunali, dove si stanno ultimando gli elaborati progettuali.

Il restyling del Maradona rappresenta un passaggio cruciale per la candidatura di Napoli tra le città italiane che ospiteranno Euro 2032. Il progetto definitivo dovrà rispettare gli standard Uefa, con interventi che riguarderanno non solo l’impianto sportivo ma anche servizi, sicurezza e accessibilità.

L’obiettivo dell’amministrazione è presentare un dossier completo e competitivo, capace di rilanciare lo stadio di Fuorigrotta in una dimensione internazionale.

@media(max-width:640px){ #gfp-sticky-footer .gfp-sf-google-text{display:none;} #gfp-sticky-footer .gfp-fmt-input{width:130px!important;} #gfp-sticky-footer .gfp-sf-ia-desktop{display:none!important;} #gfp-sticky-footer .gfp-sf-ia-mobile{display:inline!important;} }