Il Napoli insiste per Mangala del Nottingham Forest, contatti intensificati nelle ultime ore e proposta di prestito con obbligo di riscatto.
Il Napoli non molla la presa su Orel Mangala. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, nelle ultime ore si sarebbero intensificati i contatti tra il club azzurro ed il Nottingham Forest per il centrocampista belga.
Gli azzurri avrebbero presentato una proposta sulla base del prestito con diritto di riscatto, inserendo però l’obbligo di un indennizzo economico in caso di mancato riscatto al termine della stagione. Si lavora anche sull’ingaggio che il giocatore percepirebbe a Napoli.
“Gli azzurri hanno presentato un’offerta sul salario al centrocampista nel caso in cui fosse esercitato il riscatto, ma c’è ancora distanza tra la proposta del Napoli e le aspettative del giocatore.
In quanto alla formula del trasferimento, il Napoli lavora al prestito con diritto di riscatto e in caso di mancato riscatto gli azzurri pagherebbero un conguaglio per il prestito. Il belga ha dato priorità all’Italia, con il Napoli in pole visto che la situazione con la Juventus è in stand-by.
Negli ultimi giorni si era registrato un interesse anche da parte dei francesi del Rennes. Cresciuto nelle giovanili dell’Anderlecht, il centrale belga ha trascorso 5 stagioni in forza allo Stoccarda, con una parentesi in prestito all’Am-burgo, prima di passare a titolo definitivo al Nottingham Forest il 31 luglio 2022.
In questa stagione, il classe 1998 ha collezionato 1 gol in 19 presenze complessive e vanta 12 presenze con la nazionale belga”.
Mangala avrebbe dato priorità alla destinazione italiana, con il Napoli in pole position visto lo stallo nella trattativa con la Juventus. L’alternativa sarebbe il Rennes. Classe 1998, il belga ha collezionato 19 presenze e 1 gol con il Nottingham in questa stagione.
Il Napoli insiste e prova a stringere per regalare un nuovo rinforzo a centrocampo a Mazzarri. L’operazione Mangala entra nel vivo, gli azzurri ci credono.