Editoriali calcio NapoliTutto Napoli

Manchester City-Napoli 2-1: CON GRANDE ORGOGLIO

Champions League, il City vince, ma che risposta del Napoli


Di Giuseppe Libertino

Lo scenario internazionale può mostrare alcuni limiti di una squadra che domina la serie A italiana. Soprattutto quando va a scontrarsi con le migliori big europee.

Il Napoli perde a Manchester contro il City, perde ancora in Europa. Qui la corsa allo scudetto c’entra davvero poco. Il City gioca come il Napoli con più chili, centimetri e velocità. Sono più forti. Vincono loro. Prima Sterling poi Jesus, 2-0 per gli uomini di Guardiola nel primo tempo. Sarri va ko ed accorcia le distanze con un rigore di Diawara.

Due gol, una traversa pazzesca e un salvataggio sulla linea contro una occasione azzurra: il rigore fallito da Mertens. Non è serata all’Etihad. Non è serata per Mertens che sbaglia il penalty ed un contropiede importante nel secondo tempo.

Caro Sarri, palleggiare in faccia a questi è impossibile. Solo portandosi un altro pallone: quello della gara resta a loro. Poi quando abbassano il ritmo, sono convinti di vincere senza lottare fino alla fine, gli uomini di Pep hanno sbagliato a farsi i conti.
Il Napoli subisce i colpi degli inglesi nel primo tempo, reagisce nella ripresa mettendo in difficoltà De Bruyne e compagni sfiorando più volte la clamorosa rimonta. Il City si è dimostrato forte ma non maturo, convinto di portare il risultato a casa con il minimo sforzo. Da una vittoria schiacciante ad un clamoroso pareggio basta un attimo.

Manchester in testa con 9 punti, il Donetsk vince in Olanda ed è secondo a 6 punti, gli azzurri a 3 punti, al terzo posto cercheranno di sfruttare il fattore casalingo con i prossimi match. Testa all’Inter, per la Champions ci vuole qualcosa in più. Ora un piede è in Champions League, un altro in Europa League, il girone è complicato.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.