Calcio Napoli e cultura Napoletana

Magazzini Fotografici, nasce un nuovo centro culturale nel cuore del centro storico di Napoli!

Intervista ad Yvonne De Rosa, fondatrice del progetto Magazzini Fotografici

Cosa sono i Magazzini Fotografici? Dove si trovano?
Magazzini Fotografici nasce negli spazi di un ex fabbrica di borse, il borsettificio Ines, situato nell’antico Palazzo Caracciolo D’Avellino. La location, composta da 3 ampi ambienti comunicanti, ospita un bar con un ingresso espositivo dedicato al format spazioFOTOcopia, una seconda sala che accoglie le mostre di esponenti del mondo della fotografia provenienti da tutto il mondo, una terza sala con bookshop, adatta per proiezioni, presentazioni di libri e conferenze.
Come nasce il progetto? Di cosa si occupa??
Magazzini Fotografici  nasce da una mia idea e necessita’, ha come obiettivo la condivisione  della fotografia come occasione di scambio culturale e di arricchimento ed e’ un ottimo luogo dove organizzare eventi o semplicemente poter bere un buon caffè, consultare libri, proporre idee ed incontrare persone.
Come si può partecipare?
Associandosi 
E’ anche  possibile proporre una mostra?
Si mandando un pdf del lavoro ma molto meglio partecipare ad i nostri eventi di lettura portfolio.
Vuoi dire qualcosa ai lettori di Napolipiù?
Magazzini Fotografici a parte, al giorno d’oggi non bisogna sottovalutare l’ importanza di imparare a leggere le immagini, necessitiamo  una alfabetizzazione visuale che incrementi la nostra capacita’ di interpretare informazioni presentate sotto forma di immagine .
Quali sono le prossime mostre in programma??
Ci sono molti eventi tutt’ora in corso a Febbraio, e proprio il 17 di questo mese c’è la presentazione del libro Harraga, di Giulio Piscitelli, potete seguirci sulla nostra pagina facebook ufficiale per rimanere aggiornati su tutti gli eventi e le iniziative future o tramite il nostro sito internet.
Grazie per l’intervista concessa
CONSIGLIATI PER TE