Calcio Napoli e cultura Napoletana

Luca Toni pazzo di Dires: ” Mertens è fantastico”

Il Mattino, Toni non pone limiti «Ciro può arrivare a trenta reti»...

L’ex bomber campione del mondo nel 2006 Luca Toni pazzo di Dires: “Mertens è fantastico. Con gli schemi di Sarri, attacco stellare”.

NAPOLI – Luca Toni. Centravanti straordinario, ex Fiorentina, Roma, Juventus, Bayern e campione del mondo nel 2006 ha rilasciato uan lunga inetrvsita al quotidiano il Mattino, ecco quanto evidenziato:

“Il Napoli ha l’attacco migliore della Serie A con la Juventus. Con gli schemi che possono vantare, gli azzurri possono mantenere queste medie realizzative. Il Napoli ha trovato in Mertens un attaccante fantastico perché applica al meglio gli schemi di Sarri, si trova a meraviglia con gli altri esterni d’attacco, segna, si muove e fa salire la squadra. È davvero una punta vera e completa.

E come ha dimostrato col Benevento vuole andare sempre a rete, non lasciando i rigori ai compagni anche a risultato acquisito. Segno ineludibile che si è ormai calato completamente nella mentalità del bomber di razza: sulla carta può arrivare a 30 reti in Serie A, ma dipende dal suo impiego”. 

CONSIGLIATI PER TE