Calcio Napoli e cultura Napoletana

LOTTO- Arriva il terno di Roma-Napoli e la cinquina di Sarri

Il tecnico pronto ad allenare la dea bendata con la sua cinquina speciale

Il lotto, un terno e una cinquina per sognare con il Napoli.  Ecco il terno di Roma-Napoli e la cinquina di Sarri.

NAPOLI– Non è mai una partita come tutte le altre. Roma e Napoli è infatti una sfida che vede di fronte le due “capitali” del centro-sud per quanto riguarda il massimo campionato di calcio. Quella di sabato sarà una partita che potrebbe confermare il Napoli come prima forza del campionato oppure la Roma come pretendente al titolo. Niente di più facile che ci scappi un pareggio, evento che non si verifica all’Olimpico da 5 anni. Tra l’altro Roma e Napoli non hanno ancora mai pareggiato nel campionato in corso.

Il terno di Roma-Napoli

Ecco quindi che al Lotto spunta il terno di Roma-Napoli, una giocata molto interessante: 15 (i punti della Roma), 21 (quelli del Napoli), 70 (il numero che nella Smorfia rappresenta il pareggio). I 3 numeri possono essere seguiti per ambo, che paga 83,3 volte la posta e terno, che rende 4.500 volte la somma puntata, sulle ruote delle due città. Ovviamente si può effettuare una puntata di recupero anche su Tutte.

La cinquina di Sarri

La migliore combinazione per tentare la fortuna, ce la propone il vero artefice delle fortune del Napoli. Maurizio Sarri è infatti l’allenatore dei record e l’anima di questo inizio stagione esaltante degli azzurri. E chissà che Sarri non decida di “allenare” anche la dea bendata con la cinquina a lui dedicata: 61 (l’allenatore), 78 (il record), 17 (Napoli), 3 (gli anni passati sulla panchina dei partenopei), 58 (gli anni di Sarri). I 5 numeri vanno giocati su Napoli e potranno dar vita, in caso di vincita, ai seguenti premi: ambo 25 volte la somma puntata, terno 450, quaterna 24 mila, cinquina 6 milioni di volte la posta.

La  proposta: ambo 76 e 67

Venendo al Lotto classico, proponiamo  il 76 ed il 67, vale a dire i due ritardatari di Cagliari. Insieme formano un ambo “vertibile” ed un ritardo così elevato è veramente un evento raro. Oltre che per ambo, i due estratti suddetti possono essere seguiti anche per la sorte dell’ambetto che paga 65 volte la cifra spesa. Con un’unica giocata sull’ambo si punteranno contemporaneamente le coppie 76-66, 76-68, 75-67, 77-67. Rimane d’attualità il gioco dell’ambo 45-49, vale a dire la coppia meno vista con il Lotto moderno. Per un gioco in ristretto occhio a Genova.


Hai trovato interessante l’articolo? Condividilo sui social

Testa le tue abilità e commenta sulla  nostra pagina Facebook

Sei pronto per seguirci su Twitter?

LEGGI ORA TUTTO SUL NAPOLI

COMINCIA SUBITO A CONOSCERE LA STORIA DI NAPOLI

CONSIGLIATI PER TE