Calcio Napoli e cultura Napoletana

L’ossesione del Pipita per le parole di Allegri nel nuovo tatuaggio di Higuain

L'attaccante bianconero ha messo in mostra il suo nuovo tatoo "Hasta la victoria siempre"

L’ossesione del Pipita per le parole di Allegri. Il nuovo tatuaggio di Higuain: Hasta la victoria siempre. Un omaggio “al Che” o alla filosofia Juventina?

TORINO- Alla Juventus vincere è l’unica cosa che conta, non importa come, basta vincere, Allegri lo ripete continuamente in ogni intervista. Con il suo sorriso ipocrita l’allenatore Juventino sembra voler sedere sullo scanno più alto rispetto agli altri.

L’ossesione del Pipita per le parole di Allegri

Il Pipita non attraversa il suo momento migliore, ed è arrivato anche a fare panchina, fa effetto vedere novanta milioni inutilizzati, a causa della sua scarsa forma fisica. Da quando è arrivato a Torino quella frase è diventata l’ossessione del Pipita. Le parole di Allegri risuonano nella sua mente notte e giorno.

Il nuovo tatuaggio di Higuain

Come una sorta di memorandum indelebile, un post it da tenere attaccato sulla pelle, Gonzalo apparentemente celebra un suo leggendario connazionale, ma sostanzialmente sposa in toto lo stile Juve, il nuovo tatuaggio di Higuain è evocativo e recita: Hasta la victoria siempre.

L'ossesione del Pipita per le parole di Allegri. Il nuovo tatuaggio di Higuain più che un omaggio "al Che" sembra un memorandum sulla filosofia Juventina.

Hasta la victoria siempre

Hasta la victoria siempre (tradotta in italiano come “Sempre fino alla vittoria”), in formulazione completa Hasta la victoria siempre. Patria o muerte (” Sempre fino alla vittoria. Patria o morte”) è una celebre frase di Ernesto Che Guevara. Questa frase ha poco a che fare con la Juve siete d’accordo?

 

CONSIGLIATI PER TE