... ...
Live Udinese-Napoli, la diretta della partita, le formazioni ufficiali, cronaca e i gol del match della 35 giornata di Serie A 2023/2024.
Il Napoli fa ritorno alla Dacia Arena, teatro della conquista dello Scudetto nella scorsa stagione, per affrontare l’Udinese nel posticipo della trentacinquesima giornata di Serie A. Gli azzurri, attualmente in lotta per un posto in Europa League, si troveranno di fronte una squadra guidata dal napoletanissimo Fabio Cannavaro, che finora ha raccolto solo un punto in due partite.
Azzurri beffati al 92
Raddoppio del Napoli con Osimhen, che riceve da Lobotka e calcia di prima intenzione alle spalle di Okoye. Ma dopo revisione al Var, la rete è annullata per fuorigioco del centravanti azzurro.
Gran gol di Victor Osimhen, che dall’interno dell’area di rigore, gira di testa un cross di Politano e insacca alle spalle di Okoye. Napoli in vantaggio.
Udinese (3-4-2-1): Okoye; Ferreira, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Zarraga, Walace, Kamara; Samardzic, Brenner; Lucca. A disposizione: Mosca, Padelli, Festy, Success, Davis, Abankwah, Tikvic, Kabasele, Zemura, Pereyra, Pejicic. All. Cannavaro
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Lindstrom. A disposizione: Contini, Idasiak, Natan, Mario Rui, Traorè, Simeone, Ngonge, Mazzocchi, D’Avino. All. Calzona
Entrambi gli allenatori devono fare i conti con diverse assenze. Cannavaro non potrà contare sugli squalificati Perez e Payero e sull’infortunato Lovric. Le scelte obbligate dovrebbero portare a Ferreira in difesa, Zarraga a centrocampo ed Ehizibue sulla fascia destra, con Lucca supportato da Samardzic e Pereyra in attacco.
Anche Calzona deve rinunciare a pedine importanti come l’infortunato Kvaratskhelia. Con Raspadori anch’egli indisponibile, sarà Lindstrom a occupare la fascia sinistra del tridente offensivo, favorito su Ngonge. In difesa, Ostigard è pronto a sostituire Juan Jesus, convocato ma non al meglio, mentre a centrocampo si rivedrà Cajuste al posto di Zielinski.
All’andata, il Napoli si impose con un netto 4-1 al Maradona, ma ora la situazione è ben diversa. Entrambe le squadre sono determinate a conquistare punti preziosi per i rispettivi obiettivi stagionali, rendendo la sfida alla Dacia Arena ancora più intrigante.
Udinese-Napoli è visibile su DAZN , il match si può vedere in diretta streaming su DAZN.
Attraverso l’app o il sito di DAZN è possibile guardare la partita tra Udinese e Napoli via telefono, tablet o computer.
La telecronaca di Udinese-Napoli, partita di lunedì 6 maggio, è affidata a Riccardo Mancini, con commento tecnico di Alessandro Budel.