Rleggi il Live LIVE Napoli-Roma: 2-2 Due volte Svilar salva i capitolini

Live Napoli-Roma, le scelte di calzona e De rossi per il big match allo Stadio Maradona. Diretta, cronaca e gol.

Manca sempre meno al fischio d’inizio della delicata sfida Napoli-Roma, in programma oggi alle 18:00 allo Stadio Maradona. Le due squadre arrivano all’appuntamento con umori diametralmente opposti: gli azzurri provano a rialzarsi dopo il ko di Empoli e la contestazione degli ultras, mentre i giallorossi cavalcano l’onda della bella vittoria di Udine. Le scelte di formazione di Calzona e De Rossi riserveranno diverse sorprese.

Napoli-Roma: Secondo Tempo

Napoli-Roma: Primo Tempo

Napoli-Roma:  Formazioni ufficiali

 

I convocati di Calzona

Ecco i convocati di calzona per Napoli-Roma

SKY - Napoli-Roma, Ultimissime sulle Formazioni: le scelte di Calzona

Roma, De Rossi Punta su Azmoun e Huijsen

Anche De Rossi si affiderà a diverse novità nell’undici titolare. In difesa, senza Smalling, ci saranno Celik, Mancini, l’olandese Huijsen e Angelino a protezione di Svilar. A centrocampo, spazio a Bove, Cristante e Pellegrini. La grande sorpresa è in attacco, dove al posto dell’infortunato Lukaku dovrebbe esserci il ritorno da titolare di Azmoun, supportato da Dybala ed El Shaarawy.

Napoli, Assenti Gollini e Zielinski

Nella lista dei convocati diramata da Calzona non figurano i nomi di Pierluigi Gollini e Piotr Zielinski, entrambi alle prese con problemi muscolari. Per il polacco, come detto, si gioca il ballottaggio tra Cajuste e Traorè.

La contestazione della tifoseria partenopea è dietro l’angolo: “Squadra in disarmo e tifosi pronti a contestare”, avverte La Repubblica. L’ambiente chiede risposte e attende con ansia la scelta del nuovo tecnico.

 

SKY - Napoli-Roma, Ultimissime sulle Formazioni: le scelte di Calzona

Ennesima contestazione all’orizzonte

È evidente che in caso di risultato negativo o di un’opaca prova della squadra, la pazienza di gran parte della tifoseria è già esaurita dopo gli ultimi deludenti risultati. Nell’ambiente si respira un’aria di tensione che un’eventuale sconfitta con le romane potrebbe facilmente far precipitare.

Una nuova clamorosa protesta dei tifosi fuori e dentro lo stadio è uno scenario tutt’altro che remoto secondo i bene informati, con la società già vigile per evitare pericolosi scivoloni di piazza. La febbre del Maradona sarà ben alta per questo big match che profuma di ultima spiaggia per una stagione da cancellare.

SKY - Napoli-Roma, Ultimissime sulle Formazioni: le scelte di Calzona

Exit mobile version