L’ipocrisia di Allegri: ” Il Napoli primo grazie a Sarri, Scansuolo? gli azzurri sono usciti anche dalle coppe…”

L'allenatore bianconero cambia copione

L‘ipocrisia di Allegri in conferenza stampa tocca livelli record. L’allenatore della Juve si piazza con il suo sorriso, sgamatissimo, e tenta improbabili elogi al Napoli. Il mister bianconero visibilmente innervosito quando gli porgono la domanda: ” Scansuolo”.

L’ipocrisia di Allegri

L’allenatore della Juventus ha parlato in conferenza stampa di Fiorentina-Juventus. L’ipocrisia di Allegri ha superato i livelli di guardia, quando ha tentato improbabili elogi al Napoli e a Sarri, tradito dal suo sorriso perbenista.

SERIE A COME LA BUNDESLIGA

“Dice che la serie A è diventata come la Bundesliga? Non lo so, dico solo che il Napoli è una grande squadra, lo dicono i numeri. Sta facendo grandissime cose, record. Il campionato italiano non è come la Bundesliga. Ha portato il Napoli a grandi livelli, Sarri è stato bravissimo a rifinire la rosa impostata con Benitez”.

SCANSUOLO

La differenza di giudizio tra goleade del Napoli e le nostre non mi fa sorridere né mi irrita. Alla fine il campionato lo vince la squadra che più lo merita. Poi divento noioso, non si può sempre giocare alla grande in ogni situazione. Ci sono tante sfaccettature in una partita e in una stagione. Noi bisogna proseguire il nostro viaggio e il nostro cammino speriamo verso il 27 maggio, che sarebbe una cosa fantastica. Vincere non è facile, ne vince una, chiaro che le altre son lì. Ora c’è il Napoli che ha concentrato tutte le loro forze sul campionato, visto che é uscita da Coppa Italia e Champions. Noi pensiamo a noi stessi, sfidiamo noi stessi. Il settimo scudetto sarebbe un risultato straordinario, soprattutto battendo una grandissima squadra come il Napoli”.

PARADOSSO

E’ paradossale, per non dire ipocrita, che Allegri oggi elogi gli azzurri e Sarri, quando fino a poco tempo fa quasi li escludeva dalla lotta scudetto. La scaramanzia l’abbiamo inventata noi, Allegri  trovi altre strade, magari si concentri sul non gioco della sua Juve e fantastichi di meno sulle goleade allo Scansuolo di turno.

CONSIGLIATI PER TE