Il presidente del Napoli sembra intenzionato a non lasciar partire facilmente Giacomo Raspadori, richiesto dall’Inter come rinforzo in attacco.
Giacomo Raspadori potrebbe essere uno dei nomi caldi del prossimo calciomercato estivo. L’attaccante del Napoli, infatti, è finito nel mirino dell’Inter come potenziale rinforzo per il reparto avanzato nerazzurro. Ma le intenzioni di Aurelio De Laurentiis sembrano essere quelle di alzare un vero e proprio muro per trattenere il giovane talento azzurro.
La richiesta monstre per Raspadori
Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, De Laurentiis sarebbe già pronto a respingere qualsiasi assalto dell’Inter fissando un costo proibitivo per il cartellino di Raspadori: 40 milioni di euro. Una cifra decisamente alta per il presidente del Napoli.
Le alternative più economiche
Per i nerazzurri, virare su un altro obiettivo come Arnor Gudmundsson del Genoa sarebbe un’operazione molto più agevole da realizzare. Il costo del centravanti islandese si aggirerebbe intorno ai 30 milioni, con possibilità di formule come il prestito con obbligo di riscatto.
Il muro di De Laurentiis
Ma il patron azzurro sembra avere le idee chiare: nessuna intenzione di svendere il gioiello Raspadori appena un anno dopo averlo acquistato dal Sassuolo per circa 30 milioni di euro bonus compresi. De Laurentiis si prepara ad erigere un vero e proprio muro per proteggere il suo attaccante dagli assalti dell’Inter.
Ingolosire con contropartite
L’unica strada percorribile, si legge, potrebbe essere quella di inserire qualche giovane contropartita tecnica nerazzurra nell’affare per provare ad ammorbidire la posizione del numero uno del Napoli. Ma la sensazione è che per Raspadori servirà un investimento davvero importante.
Con questa strategia, De Laurentiis manda un chiaro segnale di cauto ottimismo sulla permanenza di Raspadori agli ordini di Calzona. A meno di un’offerta a tre cifre, difficilmente il presidente lascerà partire il suo gioiello azzurro in estate.