Calcio Napoli e cultura Napoletana

Lazio dominata e allontanata

Lazio dominata e allontanata. Il Napoli annichilisce la squadra di Simone Inzaghi. Per gli uomini di Sarri  una bella prova di forza.

Di: Giuseppe Libertino

Lazio dominata

Il Napoli consolida la terza posizione in campionato e lancia la sfida alla Roma per l’argento.
A 7 giornate dalla fine gli azzurri realizzano 72 reti. 71 sono i punti della Roma, seconda a più 4 sul Napoli. A 77 comanda la Juventus verso il sesto scudetto consecutivo e la doppia sfida contro il Barcellona.

Il Napoli ‘studia’ a Castelvolturno dopo la doppia sfida con la Juventus a ‘Fuorigrotta’ e mette in pratica all’Olimpico di Roma. La Lazio orfana di De Vrij, Lulic e Biglia, e nulla può contro l’organizzatissimo ‘circo’ napoletano di Sarri. Assenze biancocelesti troppo pesanti.
Allan giganteggia a centrocampo mentre Strinic finalmente dimostra, settimana dopo settimana, di essere superiore all’algerino Ghoulam.

Gli esterni a segno: di piatto, di suola e di collo piede. Callejón e Insigne stravincono la sfida a distanza contro Felipe Anderson e Immobile. La Lazio ci prova ma i partenopei fanno diga con un super Insigne davanti a Reina. Lorenzo Insigne è fenomenale negli ultimi mesi. Il frattese sale a quota 14 reti realizzate. Record personale in A.

Zero a tre e tutti a casa, nella domenica delle Palme Lazio dominata e allontanata. Pace solo sulla carta, in realtà stiamo vivendo una piccola grande guerra mondiale.

CONSIGLIATI PER TE