Tutto Napoli

La voglia matta di Lorenzo: Insigne corre verso la Roma

Il Mattino: Insigne corre verso laRoma.

Un ventina di minuti nella partita più importante del campionato: ci conta, lo spera, lo vuole fortemente. E farà di tutto per esserci dopo aver già bruciato i tempi per il rientro in gruppo: quattro mesi ed è tornato a disposizione di Benitez.

Si allenerà duramente anche in questi giorni di break concessi da Rafa. Lorenzo non si fermerà in campo a Castel volturno domani, venerdì, e sabato: un lavoro supplementare per migliorare ulteriormente la condizione atletica.

L’ultimo step da superare prima del ritorno ufficiale in campo. «La convocazione è stato un segnale importante a livello mentale: Lorenzo ha capito al cento per cento di avermesso da parte l’infortunio.

Essere considerato di nuovo uno nel gruppo a tempo pieno è servito a sbloccarlo.

Adesso gli occorrono i primi minuti di partita per azzerare definitivamente il periodo negativo », dice il suo procuratore Antonio Ottaiano.

Insigne e’ pronto per l’ultimo atto, il ritorno in campo, una ventina di minuti, giocarli contro la Roma sarebbe il massimo.

La voglia matta di tornare in gruppo, adesso quella di giocare il primo spezzone di partita: marzo gli ha regalato la gioia della  nascita di Christian, il secondo maschietto di casa Insigne.

La carica ritrovata in famiglia, papà Carmine che lo accompagna ad ogni allenamento, comese fosse il suoprimo giorno alla scuola calcio Olimpia di Sant’Arpino.

Una lunga scalata fino al Napoli e alla nazionale azzurra: Lorenzo vuole ricominciare dall’Olimpico e dalla sfida contro la Roma che vale la Champions.
L’ultimo passo.

Lorenzo la carta in più di Benitez per questa volata finale, due mesi da vivere tutti di un fiato.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.