Giusti i rigori per il Napoli ma Rog era da espellere. La moviola da ragione all’arbitro sui rigori. Unica pecca di Mariani è la mancata espulsione di Marko.
Scrive il Mattino
Giusti i rigori per il Napoli
La squadra arbitrale diretta da Mariani ha offerto una prestazione discutibile sul piano disciplinare.
Al 3 ’lungo lancio di Jorginho per Pavoletti che scatta da posizione regolare ma l’anticipo del portiere gli toglie la giocata.
Al 13’ assist di Hamsik per Pavoletti che scatta in posizione regolare ma in area è contrastato da Ferrari con il pallone che poi arriva a Insigne che calcia.
Al 24’Hamsik a palla scaricata è caricato da dietro Crisetig che lo atterra. L’arbitro opta per il richiamo: decisione errata perché era un intervento d’ammonizione.
Al 26’giallo a Rog per un fallo su Stoian: decisione severa perché il croato cerca anche l’anticipo.
Al 30’ Insigne in area è caricato irregolarmente da tergo da Sampirisi che gli frana addosso. Mariani decreta il rigore: scelta corretta.
Al 39’Hamsik per Callejon che è fermato per offside:decisione non facile ma non c’è.
Nella ripresa, al 8’Rog entra duro su Crisetig. Mariani fischia il fallo ma non estrae il secondo giallo al croato: manca l’espulsione.
Al 9’ ammonizione a Crisetig per fallo tattico su Callejon.
Al 19’ contatto Dussenne-Hamsikin area. Per Mariani è rigore: sembra esserci.
Al 26’ assist di Jorginho per Insigne che è bravo a scattare sul filo del fuorigioco e segnare. Ottima valutazione dell’assistente De Pinto.