Ora basta, la Juve ci ha nauseato e anche la sua comunicazione.

La Juve ci ha nauseato. Ecco il pensiero dei tifosi Napoletani. Tra percorsi segreti e le chiacchiere del Pipita a Napoli nessuno si è accorto della vostra presenza.

di: Francesco Pollasto

La Juve ci ha nauseato.

L’atteggiamento della juventus ha stancato non solo i tifosi ma anche gli addetti ai lavori. Quei pochi liberi di pensiero oggi parlano della partita e null’altro.

La presenza della Juventus  a tutti costi sui media “amici”  ha nauseato. e’ come quando si mangiano i peperoni e dopo, come dicono a Roma, “te se ripropongono“. Almeno nessuno mi accuserà di campanilismo…

Ha stancato la juve e la sua corte di fidi scrivani, e ha stancato Higuain con il suo loop stereotipato e imparato a memoria il primo giorno di lezione a Vinovo.

“Sono andato alla Juve per vincere e bla bla bla…” Ma chi se ne … no?

Finisce mediaticamente l’era Agnelli ma in casa bianconera aprono la crio-capsula e scongelano Elkann, il quale immediatamente trova posto sulle testate nazionali.

Ma a Napoli nessuno si è accorto della vostra presenza.

La comunicazione della Juve mi ricorda quel vecchio adagio napoletano “p’apparì p’apparà” dei fantastici Gipsy Fint.

Finta come la guerriglia napoletana nei confronti dei bianconeri, talmente dura da spingere la dirigenza ad organizzare un tragitto segreto con un pullman anonimo.

Questo è il livello cari amici, sì, vinceranno pure i campionati ma deontologicamente   e moralmente restano da serie B, incarnano alla perfezione vizi e virtù dell’Italia settentrionale. Una sorta di Alberto Sordi con personalità giuridica e non fisica. Quell’Italia che guarda con disprezzo il Meridione e si auto-loda. Ma almeno avete capito  che a Napoli nessuno si è accorto della vostra presenza?.

Misteri della mente umana. Eppure, chiamatemi pazzo, quando leggo della juventus non posso fare a meno di collegarla ad una canzone  dei citati Gipsy fint ” allora si scemo”

 

 

 

Potrebbe piacerti anche