Rassegna StampaTutto Napoli

La gazzetta svela il Budget del Napoli

Il budget per il calciomercato del Napoli è di 20 milioni. Lo svela la gazzetta dello sport. La soglia potrebbe essere superata solo se si cede qualche giocatore in esubero.

Scrive gianluca Monti sulla gazzetta

Budget per il calciomercato del Napoli

Nel mercato che spesso si fa beffe del fair play finanziario, il Napoli di sicuro rappresenta un virtuoso esempio da seguire per molte società. Nonostante ciò, o forse proprio per questo, il budget da poter spendere in questa sessione si aggira sui 20 milioni di euro.

Gli ammortamenti da effettuare su acquisti passati e l’aumento del monte
ingaggi invitano a muoversi con la dovuta circospezione.

Extra? Solo se si cede

In pratica, è difficile pensare che senza cessioni possano arrivare tutti gli obiettivi di mercato attualmente nel mirino perché se, per esempio, si investirà sul portiere, allora si risparmierà altrove.

Ecco perché sono in risalita le probabilità di una conferma di Reina, che ha già un contratto fino al 2018: potrebbe essergli proposto un rinnovo di un altro anno, magari con miniclausola
tra dodici mesi.

Tesoretto

È vero che con le cessioni si potrebbe ricavare un ulteriore gruzzoletto, ma non sarà semplice. Per Tonelli e Pavoletti sono stati spesi 24 milioni, impossibile rientrare di quella cifra.

È più logico, invece, darli in prestito oneroso con diritto di riscatto sperando che facciano
bene altrove e si rivalutino. Un tesoretto potrebbe essere rappresentato da Duvan Zapata,
ipotetico finanziatore di qualche colpo a sorpresa.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.