Tutto Napoli

La Gazzetta: Nasce il Napoli di Sarri, lunedì incontro per Valdifiori, calda la pista Allan.

 

Cambi, disciplina e fantasia

Scrive Monti sulle pagine della Gazzetta:

De Laurentiis e Sarri hanno  chiacchierato di mercato e di Mirko Valdifiori, per il quale è in programma un appuntamento lunedì con l’Empoli (in cui si parlerà pure di Hysaj):
proposto un triennale da 800 mila euro.

Il tecnico spiega a De Laurentiis il suo 4-3-1-2.

Valdifiori è stato fondamentale nel 4-3-1-2 che ha fatto dell’Empoli la rivelazione del campionato appena concluso. Un modulo dal quale potrebbe ripartire il Napoli del prossimo anno.

Oltre agli aspetti tattici, fisici e mentali, per Sarri è fondamentale l’aspetto comportamentale «nei confronti degli avversari, ma anche dell’arbitro»

Ecco cosa attende Hamsik e compagni. Il capitano potrebbe giocare mezzala in una mediana a tre (a centrocampo sempre calda la pista Allan) e non sarà l’unico a cambiare ruolo.

Mertens ed Insigne, ad esempio, si divideranno i compiti di trequartista e seconda punta mentre Gabbiadini dovrebbe finalmente agire da centravanti.

Sarri medita di rilanciare Jorginho in posizione di interno  ed è convinto che la retroguardia del Napoli vada innanzitutto organizzata meglio. Con Reina in porta sarà tutto più facile

 

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.