Tutto Napoli

LA GAZZETTA: IL NAPOLI SI CONFERMA DOPO DOHA

Ha avuto le conferme richieste, Rafa Benitez.

Ai suoi aveva chiesto di non sprecare l’im­presa in Supercoppa con una prestazione priva di significato e, magari, non vincente.

Il messaggio l’hanno recepito al­la grande, i suoi. Su tutti, Gon­zalo Higuain. Vederlo rincorre­re e difendere la palla anche nei minuti di recupero è stato davvero emozionante. Avreb­be potuto risparmiarsi in previ­sione della super sfida di do­menica, contro la Juventus. Ma è un tipo di atteggiamento che non gli appartiene. La sua grin­ta è stata d’esempio per Cal­lejon, David Lopez, lo stesso Maggio, che non hanno molla­to un solo attimo, mentre Gar­gano s’è dovuto sobbarcare an­che il compito di disciplinare il gioco in mezzo al campo. Un logorio incredibile, che ha con­sigliato all’allenatore spagnolo di richiamarlo in panchina a metà del secondo tempo, per fargli tirare il fiato.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.