La Gazzetta dura contro il Napoli: “Senza identità, Mazzarri disperato”

La Gazzetta dello Sport critica duramente il Napoli dopo la sconfitta contro il Milan: “Gli azzurri hanno offerto una prestazione confusa e priva di identità tattica”.

 

La Gazzetta dello Sport non risparmia critiche al Napoli dopo la sconfitta contro il Milan. Il quotidiano milanese scrive che gli azzurri hanno offerto una prestazione “confusa, in cerca d’identità, poco pericolosa e sprofondata al 9° posto”.

La Gazzetta critica in particolare il fatto che Mazzarri abbia cambiato quattro moduli in 90 minuti: “Segno di disperazione più che di varietà tattica”.

Il Napoli non è invece cambiato: generoso, confuso, in cerca d’identità, poco pericoloso e sprofondato al 9° posto. Con un Kvara che fa quel che può, ma ha perso la magia, e quattro sistemi alternati in 90 minuti, segno di disperazione più che di varietà tattica. Mazzarri le prova tutte, trasformando il match in una partita a scacchi”.

Il giornale sottolinea anche che il Napoli ha una settimana in più per preparare la partita di Champions League contro il Barcellona: “Il Napoli ha una settimana in più per raccogliere le idee, confidando in un Barcellona non proprio al massimo della lucidità. Mazzarri dovrà gestire bene le forze: questa Champions non sembra alla portata e la prossima è a dieci punti di distanza“.

Le critiche della Gazzetta dello Sport sembrano eccessive nei confronti di una squadra che, nonostante le problematiche oggettive, ha giocato alla grande a San Siro ed è stata punita dall’unico errore della gara.

Il Napoli ha dominato il gioco per lunghi tratti e ha creato diverse occasioni da gol, ma non è riuscito a concretizzarle. Il Milan, invece, è stato più cinico e ha sfruttato l’unica occasione che ha avuto.

La sconfitta contro il Milan è un duro colpo per le ambizioni del Napoli, ma la squadra di Mazzarri ha ancora la possibilità di qualificarsi per la prossima Champions League.

Il Napoli dovrà però migliorare la sua prestazione e trovare più continuità di risultati. La squadra azzurra ha alternato buone prestazioni a prestazioni deludenti e questo non le ha permesso di mantenere il passo delle prime della classe.

Mazzarri dovrà lavorare molto in questa settimana per preparare al meglio la partita contro il Barcellona. Il Napoli dovrà giocare una partita perfetta per avere la possibilità di vincere al Camp Nou.

Exit mobile version