Tutto Napoli

La gazzetta: CHIEVO-NAPOLI è la partita più misteriosa d’Italia. Sulla carta 2 fisso ma il Napoli perde punti regolarmente con il Chievo.

Il Napoli deve  Sfatare il triplo tabù

Non è tra le sfide più interessanti della domenica, quella del Bentegodi, ma il Napoli ha più di qualche motivo per intenderla diversamente.

Certo, il Chievo non è né la Juventus né la Roma, tuttavia rappresenta uno tra gli avversari più tosti che a Napoli abbiano potuto incontrare negli ultimi campionati. Per rendersene conto non c’è nemmenobisogno di andare troppo indietro con la mente, basti ricordare la partita d’andata, al San Paolo: vinse proprio la formazione veneta e Gonzalo Higuain sbagliò un calcio di rigore.

Stavolta, sarà diverso o, perlomeno, vuole crederci, Rafa Benitez. Il suo Napoli andrà in campo con un obbiettivo chiaro: vuole la terza vittoria consecutiva, roba che non gli è mai riuscita in questa stagione.

Questione che è stata affrontata anche dall’allenatore spagnolo dopo la rifinitura. «So che ci manca la continuità e quindi vincere sarebbe importante per puntare a grandi obiettivi.

Il Chievo è una squadra compatta e tatticamente preparata, però vogliamo tre punti per mantenere il terzo posto e guardare avanti.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.