Tutto Napoli

La gazzetta: Campagna di Russia ok. Napoli avanti senza rischi

Campagna di Russia

Ai tempi di Diego Armando Maradona, stagione 1988-89, il Napoli alzò al cielo di Stoccarda la coppa Uefa, parente lontana e più nobile (in coppa Campioni giocavano
solo i vincitori del campionato) della competizione attuale, nella quale ieri sera gli azzurri hanno centrato per la prima volta l’accesso ai quarti di finale.

Don Rafé si è presentato in Russia con Gabbiadini e non Hamsik o De Guzman dietro Higuain, ma poi ha trovato il modo di impiegare i due esclusi e di concedere a Zuniga un altro piccolo passo verso il completo recupero atletico e agonistico. L’altro titolare tenuto completamente a riposo, Inler, è stato degnamente rimpiazzato da Jorginho che ha formato con David Lopez una barriera
centrale praticamente insuperabile. Difatti i pericoli per il Napoli sono arrivati dalle fasce e mai dal centrocampo. Essendo difficile il recupero di Koulibaly per domenica (Atalanta al San Paolo) è certamente di conforto la buona prestazione della coppia difensiva Albiol- Britos. Centrata la missione di coppa, il Napoli ora è atteso al riscatto in campionato.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.