Tutto Napoli

La gazzetta: Benitez cambia, ma si tiene il Pipita E’ il suo asso di coppe

Si cambia, nuovamente.

Il Napoli giocherà la trentaseiesima partita stagionale e saranno ben trentadue le formazioni diverse schierate dall’allenatore spagnolo.

Ampio turnover, dunque, con qualche eccezione importante, tipo quella di Higuain: sarà ancora lui, infatti, il punto di riferimento offensivo. Il turno di squalifica che dovrà scontare lunedì, contro il Sassuolo, gli permetterà di giocare contro il Trabzonspor: almeno lì davanti vuole garanzie, Benitez.

Ed il Pipita è la sua certezza vera. Anche perché l’argentino a Napoli ha cambiato abitudini rispetto al Real Madrid, dove nelle notti di coppa il suo genio
si raffreddava: solo 9 gol in 48 partite di Champions League. In Campania invece è esploso: 8 reti in 17 match di Champions ed Europa League.

RAFAEL E STRINIC FUORI

Gliultimi eventi negativi porteranno, probabilmente, all’esclusione di Rafael: al portiere brasiliano verrà concesso un turno di riposo per permettergli di recuperare un po’ di energie dopo la delusione di Palermo. Tra i pali ci sarà Andujar, già due presenze in coppa Italia. Sulla sinistra, invece, non ci sarà Ivan Strinic: il difensore croato non è stato inseritonella lista Uefa. Nel suo ruolo ritornerà Ghoulam.

SENZA HAMSIK Il suo nome è regolarmente nell’elenco dei convocati per la partita ma, almeno inizialmente, siederà in panchina. L’infortunio patito a Palermo (trauma contusivo allagamba sinistra).

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.