Calcio Napoli

La Beffa; Il Napoli riattiva gli abbonamenti, ma avevano già acquistato i biglietti

l Napoli ha perso la battaglia in Tribunale con l’abbonato cui era stato sequestrato l’abbonamento per non aver rispettato l’articolo 3 del regolamento. Ossia, per aver in piedi un contenzioso nei confronti della Società (il ricorso per l’antieconomicità dell’abbonamento dello scorso anno).

«MI spiace, ma lei non può entrare ». Questo è stato detto dagli addetti agli ingressi allo stadio San Paolo che volevano prendere il proprio posto dei Distinti. «Il tornello non riconosceva la tessera». Un errore? Assolutamente no. Il Napoli gli ha annullato l’abbonamento. Motivo? Ha fatto causa di risarcimento al club di De Laurentiis e non è il solo: alcuni tifosi lamentano di aver speso più soldi acquistando il pacchetto dello scorso campionato a scatola chiusa rispetto alla somma totale dei 19 biglietti messi in vendita successivamente (300 euro circa il surplus nei Distinti, 550 in tribuna Posillipo). Come riporta Repubblica.it, la class action ha contato almeno 200 adesioni: 25 le citazioni in giudizio finora effettuate per le quali sono scattate la revoca dell’abbonamento e numerose diffide. In questo caso il Napoli ha inviato una lettera alle persone interessate in base alla quale la risoluzione sarebbe unilaterale qualora il contenzioso dovesse proseguire. Il club azzurro si è appellato all’articolo 3 del modulo di adesione: “Il titolare dichiara e garantisce che non ha proposto, né è in procinto di proporre azioni giudiziarie nei confronti della società”.

Oggi però è arrivata una buona notizia per i tifosi abbonati. L’avvocato Erich Grimaldi ha parlato ai microfoni di Calcionews24.it sulla questione: “La SSC Napoli dopo la decisione del Tribunale di Napoli e il deposito dei ricorsi ordinari, non avendo alternative, se non attendere l’ordine del giudice, ha riattivato spontaneamente gli abbonamenti. La circostanza però non eviterà la condanna ai risarcimenti dovuti in favore degli abbonati per il disagio subito, considerando che alcuni avevano addirittura acquistato anche il biglietto per la partita con l’Inter. La scelta della SSC Napoli conferma la legittimità delle cause intraprese per richiedere i rimborsi delle somme corrisposte in eccesso, sull’abbonamento 2016/17, rispetto al prezzo singolo dei biglietti. Nelle ultime settimane, peraltro, sono aumentate le adesioni degli abbonati di tribuna Posillipo e Distinti, che intendono ottenere la tutela dei propri diritti. La SSC Napoli, in ogni caso, nel riattivare gli abbonamenti, nonostante i miei numerosi inviti alla transazione, in una stagione così importante, ha comunicato che si difenderà, nelle cause incardinate, per ottenere i rimborsi, senza aprire alcun dialogo alle trattative e rischiando centinaia di azioni legali. Non comprendo l’atteggiamento del club che si ostina a non cogliere l’opportunità di “restituire” agli abbonati quanto corrisposto in surplus, ponendo rimedio definitivo alla spiacevole diatriba”.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.