Primo Piano

CorrSport: “Kvara e Mario Rui, la fusione della fascia sinistra alla Dragon Ball”

Il Corriere dello Sport celebra l’intesa perfetta tra Kvaratskhelia e Mario Rui sulla fascia sinistra del Napoli, paragonandola a una “fusione” dei guerrieri di Dragon Ball.


CALCIO NAPOLI – Il Corriere dello Sport esalta la magica simbiosi tra Khvicha Kvaratskhelia e Mario Rui sulla corsia mancina del Napoli, paragonandola addirittura a una delle celebri “fusioni” presenti nel manga Dragon Ball dell’indimenticato Akira Toriyama.

Kvara-Rui, che fusione su fascia sinistra

“È la catena d’oro del Napoli, quella di sinistra. Mario Rui e Kvaratskhelia, da ripetere come un mantra”, esalta il quotidiano romano. Un sodalizio perfetto tra “il mancino raffinato del portoghese e il genio del georgiano al servizio dell’estetica”.

L’apice di questa intesa si è vista nell’azione del momentaneo vantaggio contro il Torino: “La sovrapposizione a tutta velocità, la lucidità di Mario Rui nel rimettergli la palla dove Kvara si fiondava per bucare al volo e fare 10 in campionato. Una vera e propria fusione”.

CorrSport: "Kvara e Mario Rui, la fusione della fascia sinistra alla Dragon Ball"

L’omaggio a Dragon Ball

Un’intesa talmente perfetta da sembrare quasi irreale, tanto da ispirare al Corriere uno stravagante paragone con l’iconico manga di Akira Toriyama, scomparso proprio ieri: “Un involontario omaggio al creatore di Dragon Ball”.

Le “fusioni” tra guerrieri di diverse razze aliene, che danno vita a nuove e potentissime forme di vita, sono infatti una delle peculiarità della saga di Dragon Ball. Ebbene, secondo il Corriere la simbiosi Kvara-Mario Rui ricorderebbe proprio una di queste fusioni del manga giapponese.

Una metafora sicuramente ardita ma efficace per esaltare l’affiatamento tra il talento georgiano e il terzino portoghese, due degli artefici principali del magico cammino del Napoli in questa stagione. Una “fusione” che fa volare la fascia sinistra degli azzurri.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.