Koulibaly: “Amo Napoli, la gente qui non è razzista”

Koulibaly ha speso parole meravigliose per Napoli e la sua gente. Il difensore senegalese giura amore eterno.

Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli, in queste ore è al centro di alcune trattative calde di mercato. Il difensore del Napoli, compirà 31 anni a giugno e vedrà scadere il suo contratto nel 2023. L’agente del centrale senegalese, Fali Ramadani, sa bene che questa potrebbe essere l’ultima occasione utile per un trasferimento in una big europea. Su Koulibaly ci sono Barcellona, PSG, e Chelsea.

Nonostante le voci di mercato che lo vogliono lontano da Napoli, Koulibaly ai microfoni di Onze Mondial, non ha nascosto tutto l’amore profondo per la città partenopea:

«Sapete perché mi piace Napoli? Perché la gente è tollerante, ama davvero gli stranieri. Sono arrivato come ‘persona di colore’, ma non ho mai avuto problemi, la gente mi ammira e qui sono molto popolare. E li amo anch’io».

Koulibaly ha poi aggiunto: «Se incontrassi una persona razzista proverei a ragionare con lui poi, se vedessi che è una causa persa, gli direi di andare per la sua strada e io per la mia. Sono dell’idea che bisogna cercare di capire le persone e portare amore. Sono stato educato così, sono fatto così. Amo tutti, sono tollerante con tutti. Alla fine ognuno fa quel che vuole, ma il razzismo è un flagello e va combattuto. Oggi sta diventando un tabù, mi infastidisce».

Exit mobile version