L’ex difensore del Napoli potrà completare il servizio militare in una modalità riservata a lui: scoppia il caso in patria
Una notizia destinata a far discutere arriva dalla Germania. Il quotidiano “Bild” ha svelato un clamoroso privilegio concesso a Kim Min-jae, ex difensore del Napoli oggi al Bayern Monaco.
Il governo sudcoreano ha infatti autorizzato il centrale campione d’Italia con gli azzurri a svolgere il servizio militare obbligatorio in una modalità del tutto eccezionale: Kim potrà completare il corso di 18 mesi previsto per legge direttamente online, senza dover rientrare in patria.
In Corea scoppa il caso Kim
Una decisione che ha scatenato feroci polemiche in Corea del Sud, dove ogni cittadino maschio è tenuto a svolgere il servizio militare in presenza per un anno e mezzo. Il trattamento di favore riservato al difensore del Bayern non è stato accolto positivamente dall’opinione pubblica sudcoreana.
La fortuna del Bayern
Il club tedesco può tirare un sospiro di sollievo: grazie a questo permesso speciale, Kim non dovrà abbandonare Monaco per un lungo periodo. Una vera e propria deroga alle rigide leggi sul servizio militare che in Corea non ammettono eccezioni per i comuni cittadini.
Si tratta dell’ennesimo capitolo della parabola ascendente di Kim Min-jae, protagonista assoluto dello storico Scudetto del Napoli sotto la guida di Spalletti. Il centrale, dopo una stagione perfetta in maglia azzurra, si è trasferito al Bayern Monaco nell’estate del trionfo partenopeo.