Il giornalista è tornato sul big match andato in scena tra Juventus e Napoli analizzando la prestazione delle due squadre.
La sfida tra Juventus e Napoli, terminata con un deludente 0-0, ha lasciato molti interrogativi tra i tifosi e gli esperti di calcio. Paolo Del Genio, noto giornalista e commentatore sportivo, è tornato a commentare la partita ai microfoni di Kiss Kiss, portando alla luce dettagli interessanti sulle scelte tattiche del Napoli.
Una partita bloccata
Nonostante la presenza di attaccanti di grande talento come Dusan Vlahovic e Romelu Lukaku, entrambe le squadre hanno faticato a creare occasioni significative. “È stata una gara molto bloccata”, ha dichiarato Del Genio, evidenziando le difficoltà offensive che ha caratterizzato il match. “L’attacco bianconero sta attraversando un periodo complicato e Lukaku non è ancora al top della forma”.
Una delle osservazioni più rilevanti di Del Genio riguarda la formazione del Napoli. “Se vogliamo dare i numerini, dobbiamo affermare che il Napoli non ha giocato con il 4-3-3, ma con un 4-2-3-1”, ha spiegato. La modifica tattica ha visto Scott McTominay posizionato dietro la punta centrale, differente dal consueto allineamento di Lobotka e Anguissa a centrocampo.
Un altro punto interessante sollevato dal giornalista è il cambiamento nelle gerarchie difensive del Napoli. “Natan aveva superato Juan Jesus nelle gerarchie di Conte”, ha rivelato Del Genio. La partenza del giovane brasiliano, avvenuta in seguito a un’importante opportunità di mercato, ha lasciato spazio a interrogativi sulle scelte future del Napoli.