napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Juventus-Napoli: è il momento di abbattere la chimera bianconera

Juventus-Napoli: inizia il conto alla rovescia


di Mariana Di Maio
É un Napoli epico. Ogni partita sembra essere un infame chimera, ma i nostri eroi riescono sempre nell’impresa, nonostante le difficoltà fisiche e mentali, che stanno affrontando.
A differenza degli altri anni queste difficoltà uniscono e fortificano sempre di più il gruppo azzurro. Uniti come non mai. Questo fattore, spesso, può portare lontano, ma oggi può portare ad un sogno.
Si sogna e si lotta, per l’impresa epica più desiderata. Che è ancora più ardua perché dietro vi è l’antico nemico, quello che non molla mai. Quello che irrita e spaventa allo stesso tempo, ovvero il titano bianconero.
La loro forza, sul campo e non, la conosciamo bene. Loro hanno tutto, ma noi abbiamo l’estro, il coraggio, il cuore e un sogno. Potranno non bastare, ma l’importante è essere consapevoli che “siamo lì”. Che per quanto essi possano essere dei titani, noi siamo lì a sfidarli a tenergli testa a mostrare il nostro coraggio. il nostro orgoglio. Così come un eroe che lotta con tutto se stesso, per quell’attimo, per la gloria di essere ricordato in eterno.
Crederci e combattere, fino alla fine.Per dimostrare che l’unica cosa che conta non è vincere, ma il calcio…quello vero.
CONSIGLIATI PER TE