CorrSport: Juve-Napoli, una sfida da 850 milioni

Juve-Napoli Sfida  da 850 milioni

Di fronte le rose più ricche. I due club dalla promozione hanno investito un miliardo di euro.

 

Higuain e Pogba le stelle più costose del campionato. Marchisio-Hamsik sfida da 70 milioni.

Juve-Napoli, siamo a quasi 850 milioni di euro: è questa, oggi, la valutazione complessiva delle due rose. Per la precisione: 486,6 milioni di euro i bianconeri, 359,9 milioni gli azzurri.

Sfida  da 850 milioni

Da sole, Juve e Napoli rappresentano circa un terzo del patrimonio dell’intera Serie A. Sono i due club con la rosa di maggior pregio, piazzano Pogba e Higuain in vetta alla graduatoria dei calciatori più preziosi del nostro torneo e, sostanzialmente, si dividono equamente le posizioni anche del resto della top ten dei cartellini più costosi del nostro campionato.

Su Pogba potremmo interrogarci all’infinito senza approdare ad una risposta:
partiamo da una quotazione di 90 milioni di euro, ma se un giorno dovesse mai lasciare Torino, potete giurarci, sarà per una tripla cifra.
Quanto vale oggi Higuain? Vale i 94 milioni e 736 mila euro di clausola rescissoria, non un euro di meno.

[su_box title=”VALORE MEDIO” box_color=”#da141d”]

19,4 IL VALORE MEDIO JUVE:

E’ di 19,4 milioni di euro il valore medio di uno juventino: si va dai centomila euro di Rubinho ai 90 milioni di Pogba.

14,3 IL VALORE MEDIO NAPOLI:

E’ di 14,3 milioni il valore medio di un azzurro: dai 300 mila di Luperto ai 94,7 di Higuain. [/su_box]

UOMINI SIMBOLO.

In questo gioco delle coppie, Marchisio e Insigne potrebbero anche finire allo specchio: uno torinese, l’altro napoletano, sono il simbolo delle due città e dei due vivai, dunque se la tradizione ha un prezzo, loro sono il valore aggiunto delle due rose.
Però le quotazioni di centrocampisti e attaccanti seguono dinamiche diverse e allora…
Meglio confrontare Marchisio con Hamsik: un anno in più d’età per il bianconero, ma anche un contratto più lungo, ma poi lo stesso costante percorso di crescita con la stessa maglia (Hamsik avrà fatto le giovanili altrove, ma insomma, è a Napoli da una vita) e la consacrazione come prototipo del centrocampista moderno.
Due colpi da 35 milioni di euro per chi volesse sognare.

Exit mobile version