Inchiesta Juve spunta un messaggio di Giorgio Chiellini ai compagni in merito alla questione stipendi e bilanci.
L’inchiesta Juve si allarga ogni giorno di più dopo le carte segrete di cristiano Ronaldo spunta anche un messaggio compromettente di Chiellini ai compagni. L’edizione odierna del quotidiano la Repubblica rivela il retroscena:
“La situazione è di meno 177 milioni di euro” informava il presidente Andrea Agnelli in una mail del 20 febbraio 2020, “saranno necessarie manovre correttive”. Meno di un mese dopo, la pandemia offre lo “scudo” dietro cui attuare la prima delle due “manovre stipendi” – in cui compare anche la carta di Ronaldo – ideate per aggiustare i conti.
Che non si tratti di azioni cristalline è evidente per gli investigatori, che trovano la prova del raggiro in una chat dei calciatori su Whatsapp. “Ragazzi state tranquilli, vado dal presidente e firmo una scrittura a garanzia” avrebbe rassicurato il 28 marzo 2020 Giorgio Chiellini, avvertendo i compagni che però sarebbe poi uscito un comunicato stampa “diverso” da quanto pattuito, per “questioni di Borsa”. Invitandoli anche “a non parlarne” con i giornalisti”.
LA RISPOSTA DI ALVINO A CHIELLINI
Carlo Alvino, giornalista vicino ai fatti di casa Napoli in merito a quanto emerso su Chiellini ha pubblicato un messaggio su Twitter:
I modi definiscono l’uomo: intuite il significato?”… Ha sentenziato lapidario il giornalista napoletano.
“I modi definiscono l’uomo: intuite il significato?”… pic.twitter.com/nA6UN6NLSE
— Carlo Alvino (@Carloalvino) October 27, 2022