Calcio Napoli

Juan Jesus riconquista i tifosi del Napoli: il “gesto” dopo Napoli-Juve

Dopo l’errore di Cagliari, Juan Jesus era finito nel mirino dei tifosi del Napoli. Ma il brasiliano ha riconquistato la fiducia con una prova solida contro la Juve.


CALCIO NAPOLI – Juan Jesus sembrava aver perso la fiducia dei tifosi del Napoli dopo l’errore decisivo contro il Cagliari, ma il difensore brasiliano è riuscito a riconquistare il pubblico azzurro con una prova solida contro la Juventus.

Come riporta il Corriere del Mezzogiorno, al termine di Napoli-Juve il centrale ex Roma è stato applaudito dai suoi stessi tifosi per la prestazione gagliarda, nonostante qualche sbavatura. Un gesto che ha sancito la “pace” dopo le critiche feroci ricevute nei giorni scorsi.

Juan Jesus era infatti finito nel mirino dopo il clamoroso lapsus nel finale contro i sardi, costato la sconfitta al Napoli. Talmente tante le critiche ricevute, al limite dell’insensato linciaggio mediatico, che il brasiliano era stato costretto a disattivare i commenti sui suoi profili social.

Juan Jesus sfotte Vlahovic dopo Napoli-Juve: il commento diventa virale

Un trattamento ingeneroso per un giocatore sempre impeccabile dentro e fuori dal campo, come sottolineato anche dallo stesso Calzona: “Un ragazzo d’oro”. Ma il calcio è così, le critiche spietate sono inevitabili in caso di errori eclatanti.

Juan Jesus però non si è scoraggiato e ha rimediato subito contro la Juventus, fornendo una prestazione dignitosa al cospetto di un avversario insidioso come Vlahovic. E i tifosi del Maradona non hanno potuto fare altro che applaudire ogni sua giocata risolutiva in difesa.

Un bel segnale di riappacificazione dopo le polemiche dei giorni scorsi. Il brasiliano si è ripreso la fiducia del pubblico e ora punta a riconquistarla anche agli occhi di Calzona in vista dei prossimi impegni delicati, a partire dal Torino. L’errore contro il Cagliari è ormai acqua passata.

 Juan Jesus riconquista i tifosi del Napoli: il "gesto" dopo Napoli-Juve