napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

CorrSport. Jorginho verso il Manchester City. Il Napoli pronto a pagare la clausola per il sostituto

Jorginho verso il Manchester City per 60 milioni. Il Napoli pronto a pagare la clausola per Torreira. Il sampdoriano è tra le prime scelte di mercato.

Il Napoli ha una lista di calciatori graditi e funzionali, scrive il Corriere dello sport, che Ancelotti ha osservato e analizzato, e Lucas Torreira (22 anni appena) è nell’elenco da un bel po’ di tempo: la posizione di Jorginho è vacillante, per ovvie e comprensibili ragioni ispirate dall’interessamento del Manchester City, e la contro­figura a metà campo, anche se la natura interpretativa è diversa, è stata individuata in questo mediano “aggressivo”, “feroce”, “instancabile”.

CLAUSOLA PER TORREIRA

La clausola di 25 milioni di euro va in scadenza a ­ ne giugno e ­ no a quel momento, i due presidenti, De Laurentiis e Ferrero avranno modo di parlare del centrocampista uruguayano, sul quale un bel po’ di lavoro è stato portato avanti in passato dal ds del Napoli Giuntoli e dal manager del calciatore, Bentancur. La prima idea può diventare un’operazione in tempi ragionevolmente brevi, collegati direttamente alla volontà del City di acquistare Jorginho, che dal Napoli viene valutato non meno di 60 milioni di euro. Però su Torreira il Napoli ha riattivato i collegamenti e ricominciato a chiacchierare in maniera approfondita con la società blucerchiata.

CONSIGLIATI PER TE