L’Italia ha superato 2-1 il Venezuela in un test amichevole giocato al Chase Stadium. Decisiva la doppietta dell’attaccante del Genoa Mateo Retegui.
L’Italia di Spalletti ha conquistato un successo per 2-1 contro il Venezuela nell’amichevole giocata al Chase Stadium. Protagonista della sfida è stato l’attaccante del Genoa Mateo Retegui, autore di una doppietta decisiva.
La partita
La gara è iniziata con un brivido per gli Azzurri, con Donnarumma che ha parato un calcio di rigore a Rondon dopo appena 2 minuti. Al 40′ è arrivato il vantaggio italiano con Retegui, ma il Venezuela ha subito pareggiato al 43′ con Machis. Nella ripresa ci ha pensato ancora Retegui a regalare i 3 punti all’Italia con il gol del definitivo 2-1.
Retegui: “Contento per la vittoria”
A fine partita Retegui si è detto soddisfatto ai microfoni Rai: “Sono contento perché abbiamo vinto. Ora dobbiamo riposare un po’, per poi pensare alla prossima partita. Gli Europei? Sono tranquillo e con i piedi per terra. Devo dare il massimo”.
Spalletti e la prova di Retegui
Anche il ct Spalletti ha elogiato la prestazione dell’attaccante italiano: “Retegui ha fatto bene la fase di contenimento e finalizzazione. Ci ha dato una mano in fase difensiva. Ha fatto ciò che doveva fare”.
Spalletti: “Troppo superficiali”
Nonostante il successo, Spalletti ha individuato degli aspetti da migliorare: “Abbiamo fatto delle cose bene, ma siamo stati troppo leggeri in certe circostanze. A volte siamo superficiali, sia con un sistema che con un altro. Da un punto di vista di impatto fisico bisogna metterci qualcosa in più”.
L’Italia si gode la vittoria conquistata grazie alla doppietta di Retegui, ma Spalletti chiede già maggiore intensità in vista dei prossimi impegni, a partire dagli Europei.