napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Intervista ai creatori del gioco “La Mossa del Comandante”

La Mossa del Comandante, intervista ai creatori del gioco dedicato all’ ex mister azzurro Sarri

Come nasce il gioco del Comandante? Come nasce l’idea?

L’idea è nata la sera in cui siamo andati ad affiggere la targa per il Comandante Maurizio Sarri a via Silio Italico… era passato pochissimo tempo dalla mancata conferma del mister e volevamo creare qualcosa da distribuire a tutti i sarristi (e non solo) che mantenesse viva quell’unione, quell’idea di gioia e bellezza che avevamo vissuto col Comandante fino a qualche settimana prima e che in qualche modo celebrasse la favolosa stagione del Napoli appena trascorsa.

Puoi parlarci del gioco??

La Mossa del Comandante è un gioco da tavolo composto da un tabellone di 91 caselle, tante quante il record di punti del Napoli della scorsa stagione, all’interno del quale i giocatori si sfidano – anche a suon di “cazzimma”, uno dei tratti distintivi del gioco- ripercorrendo i momenti salienti della nostra squadra. Il gioco prevede l’utilizzo di carte SPECIAL (Carte Avanguardia) dedicate ai nostri favolosi ragazzi, non potevamo non omaggiare K2 e la sua indimenticabile prodezza allo Juventus Stadium o la spia di Frattagrad, il piccolo grande Ciruzzo, l’instancabile caballero triste Callejón e tutti gli altri che non vi sveliamo ora per non rovinare la sorpresa, le carte BONUS (Carte Comandante) e le carte MALUS (Carte Detrattore). Naturalmente ci siamo ispirati moltissimo alla pagina Sarrismo Gioia e Rivoluzione e anzi probabilmente senza la loro idea non sarebbe potuto nascere un gioco sul sarrismo. Ed è per questo che ne La Mossa del Comandante, i giocatori diventano meravigliose avanguardie, i detrattori pericolosi menscevichi e il mister appunto il Comandante.

 

Dove è possibile acquistare il gioco?

E’ possibile acquistarlo online contattandoci attraverso la pagina Facebook o Instagram oppure recandosi direttamente presso il negozio Officina Flegrea in via Santa Maria la Nova n. 24, Napoli o presso Antica Cantina Sepe in via Vergini n. 55, Napoli.

 

La vendita è legata ad un’iniziativa benefica a favore dell’Ex Opg Je so Pazzo

La finalità dell’iniziativa è senza scopo di lucro ed è per questo che il ricavato, una volta coperte le spese, andrà a sostenere uno dei tantissimi progetti sociali attivi nella nostra splendida città e dell’Ex Opg Je So Pazzo.

Salutate i nostri lettori

I creatori de La Mossa del Comandante salutano “indistintamente” i lettori di Napolipiù con la speranza che quest’anno riusciremo finalmente a realizzare il nostro SOGNO nel cuore.

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetto Leggi di più