La Mossa del Comandante, intervista ai creatori del gioco dedicato all’ ex mister azzurro Sarri
Come nasce il gioco del Comandante? Come nasce l’idea?
L’idea è nata la sera in cui siamo andati ad affiggere la targa per il Comandante Maurizio Sarri a via Silio Italico… era passato pochissimo tempo dalla mancata conferma del mister e volevamo creare qualcosa da distribuire a tutti i sarristi (e non solo) che mantenesse viva quell’unione, quell’idea di gioia e bellezza che avevamo vissuto col Comandante fino a qualche settimana prima e che in qualche modo celebrasse la favolosa stagione del Napoli appena trascorsa.
Puoi parlarci del gioco??
La Mossa del Comandante è un gioco da tavolo composto da un tabellone di 91 caselle, tante quante il record di punti del Napoli della scorsa stagione, all’interno del quale i giocatori si sfidano – anche a suon di “cazzimma”, uno dei tratti distintivi del gioco- ripercorrendo i momenti salienti della nostra squadra. Il gioco prevede l’utilizzo di carte SPECIAL (Carte Avanguardia) dedicate ai nostri favolosi ragazzi, non potevamo non omaggiare K2 e la sua indimenticabile prodezza allo Juventus Stadium o la spia di Frattagrad, il piccolo grande Ciruzzo, l’instancabile caballero triste Callejón e tutti gli altri che non vi sveliamo ora per non rovinare la sorpresa, le carte BONUS (Carte Comandante) e le carte MALUS (Carte Detrattore). Naturalmente ci siamo ispirati moltissimo alla pagina Sarrismo Gioia e Rivoluzione e anzi probabilmente senza la loro idea non sarebbe potuto nascere un gioco sul sarrismo. Ed è per questo che ne La Mossa del Comandante, i giocatori diventano meravigliose avanguardie, i detrattori pericolosi menscevichi e il mister appunto il Comandante.
Dove è possibile acquistare il gioco?
E’ possibile acquistarlo online contattandoci attraverso la pagina Facebook o Instagram oppure recandosi direttamente presso il negozio Officina Flegrea in via Santa Maria la Nova n. 24, Napoli o presso Antica Cantina Sepe in via Vergini n. 55, Napoli.
La vendita è legata ad un’iniziativa benefica a favore dell’Ex Opg Je so Pazzo
La finalità dell’iniziativa è senza scopo di lucro ed è per questo che il ricavato, una volta coperte le spese, andrà a sostenere uno dei tantissimi progetti sociali attivi nella nostra splendida città e dell’Ex Opg Je So Pazzo.
Salutate i nostri lettori
I creatori de La Mossa del Comandante salutano “indistintamente” i lettori di Napolipiù con la speranza che quest’anno riusciremo finalmente a realizzare il nostro SOGNO nel cuore.