Sacchi critica il gioco difensivo del Napoli contro l’Inter: analisi post-partita e riflessioni sull’atteggiamento delle squadre.
Nel post partita di Inter-Napoli, l’attenzione si sposta sulle parole di Arrigo Sacchi, ex Commissario Tecnico della Nazionale Italiana, il quale ha espresso il suo parere su quanto accaduto sul campo di San Siro.
“Dall’Inter ci si attendeva una reazione dopo l’eliminazione dalla Champions League. E la reazione c’è stata”, ha dichiarato Sacchi ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’. “Il pareggio di San Siro non fotografa con precisione la sfida: i nerazzurri hanno fatto di più del Napoli, hanno creato più occasioni. Simone Inzaghi può essere soddisfatto dell’atteggiamento della squadra: ha dimostrato di avere carattere e personalità”.
Tuttavia, Sacchi non ha risparmiato critiche nei confronti del Napoli: “Il Napoli ha pensato soprattutto a difendersi e non si è quasi mai fatto vedere vicino all’area avversaria”, ha sottolineato l’ex allenatore. “Diciamo che l’1-1, se proprio non è un risultato giusto, è perlomeno un premio per l’impegno che i ragazzi di Calzona hanno messo in campo”.
Le sue parole riflettono una critica verso l’approccio prevalentemente difensivo adottato dagli azzurri nel corso della partita. Nonostante il risultato finale sia stato un pareggio, Sacchi sembra suggerire che l’Inter abbia dimostrato una maggiore determinazione e capacità nel corso della sfida.