Calcio NapoliTutto Napoli

Inter-Juventus: Sconcertante l’arbitraggio di Orsato. Campionato falsato?

Sconcertante l’arbitraggio di Orsato in Inter-Juventus. Campionato falsato dall’arbitro così come la corsa Champions. Una direzione arbitrale fallimentare. Un’espulsione di Vecino molto discutibile, soprattutto se messa a confronto con altri falli – due volte di Pianjc e poi di Barzagli.

L’ARBITRAGGIO DI ORSATO

Inter-Juventus, l’arbitraggio di  Orsato ha inquinato non solo la corsa scudetto, ma anche quella Champions, con una direzione arbitrale fallimentare. Un’espulsione di Vecino molto discutibile, soprattutto se messa a confronto con altri falli – due volte di Pianjc e poi di Barzagli – su cui ha invece utilizzato un metro completamente diverso. E farebbe bene Nicchi, invece di preoccuparsi del due per cento politico, paventando maldestramente una nuova Calciopoli, a impegnarsi per salvaguardare la percentuale di credibilità e autorevolezza che dovrebbe avere la classe arbitrale. Perché se Orsato, uno dei nostri migliori direttori di gara, riesce a rovinare una partita e un finale di campionato, vuol dire che siamo davvero vicini a raschiare il barile.

CAMPIONATO FALSATO

L’anno scorso, almeno, avremmo detto che a velocità normale è lecito sbagliare e l’occhio umano può anche essere tradito. Stavolta, no. Neppure l’ausilio del Var ha impedito a Orsato e ai suoi mille collaboratori, compresi quelli davanti alla moviola, di sbagliare clamorosamente. Riproponendo il vecchio e mai superato problema della discrezionalità, che neppure la moviola in campo è riuscita a risolvere. Facendo infuriare l’Inter e, spettatore interessato, anche il Napoli.

Errori arbitrali, ecco come la Juve vince in Italia, la classifica degli aiutini li vede sempre in testa

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.