Il centrocampista slovacco Slanislav Lobotka continua il percorso di riabilitazione dopo l’infortunio rimediato in Nazionale.
Stanislav Lobotka non parteciperà alla sfida della nona giornata di campionato di Serie A con il Lecce, gara prevista oggi alle ore 15 allo stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta. A darci maggiori informazioni sulle condizioni del giocatore è l’edizione odierna del Corriere dello Sport che scrive: “A proposito di Lobo: è alle prese con il percorso di riabilitazione per superare il problema alla coscia sinistra che l’ha già escluso a Empoli e il suo recupero per la sfida contro il Milan di martedì a San Siro resta a forte rischio”.
La situazione è monitorata quotidianamente a Castel Volturno, e c’è la volontà di evitare qualsiasi rischio inutile. Lobotka potrebbe tornare a sedersi in panchina con l’Atalanta, gara del 3 novembre, e giocare la successiva del 10 novembre con l‘Inter di Simone Inzaghi.
Nel frattempo sarà Billy Gilmour a prendersi le chiavi del centrocampo azzurro. Antonio Conte ha già deciso di affidarsi al giovane scozzese per sopperire all’assenza del regista slovacco.