napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Il Napoli vuole Federico Chiesa ma per ora resta un sogno di mercato

Il Napoli vuole Federico Chiesa ma per ora resta un sogno di mercato. Il prezzo di 35 milioni non spaventa De Laurentiis ma la fiorentina per ora non cede.

di Fabio Mandarini CdS

Federico Chiesa nei piani del Napoli

Il sogno di mercato del Napoli è un figlio d’arte dal talento purissimo destinato: Federico Chiesa. Impressionante l’impatto del campo: lo scatto e la corsa sono quelle di papà Enrico – ex attaccante di Samp, Parma, Fiorentina, Lazio e Nazionale – però le caratteristiche sono quelle di un esterno destro fulminante e moderno, capace cioè di attaccare e anche di coprire.  Proprio come piace a Sarri.

Rapidità, dribbling, tiro, gol, tagli: c’è un po’ di tutto nel repertorio del giovanotto della Fiorentina e dell’Under 21. E poi l’età è un notevole valore aggiunto: ha appena 19 anni (ne compirà 20 il 25 ottobre). Il bilancio finale è una conseguenza inevitabile: Chiesa jr è un profilo ideale secondo i canoni di mercato di De Laurentiis.

Però è anche una pista molto complessa: non tanto per il costo del cartellino, 35 milioni di euro, piuttosto per la volontà del club viola di non cederlo. Almeno per il momento.

CONSIGLIATI PER TE