napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

IL NAPOLI SI RILASSA HAMSIK IN BAITA MERTENS A PESCA. LA SIGNORA JACQUELINE SCENDE IN CAMPO

Il Napoli si rilassa Hamsik in baita Mertens a pesca. Poi, la serata in piazza con lo spettacolo Made in Sud. La signora Jacqueline scende in campo.

Di Fulvio Padulano CDS

Il Napoli si rilassa

Da quando gli azzurri sono arrivati a Dimaro (sei giorni or sono), cioè dal “pronti via” in poi, non c’è mai stato tempo d’annoiarsi ma solo quello per una ricca full immersion, densa di doppie sessioni e cura specifica degli schemi difensivi, entrando già abbondantemente nel vivo dei cosiddetti “ripassi” tattici. . E allora ecco servito il primo relax pomeridiano (ne seguiranno altri), con un rompete le righe in ordine piuttosto sparso, poiché gli azzurri ieri si sono naturalmente dedicati a ciò che più ritenessero piacevole.

Hamsik in baita Mertens a pesca

Per Mertens, Pavoletti, Contini e Maggio, ad esempio, una bella rilassante pescata nel vicino laghetto: un po’ di ritemprante staticità dopo il susseguirsi di giorni di moto pressoché ininterrotto.  I due napoletani Insigne e Sepe hanno pranzato con alcuni componenti dello staff.

E poi la scelta della pedalata in bici sui suggestivi sentieri per Mertens e Pavoletti (prima della pesca), con Koulibaly e Ghoulam; l’escursione in baita immersa nei pascoli per capitan Hamsik ed amici.

Albiol, per esempio, ha scelto una rilassante partita di bowling, e si è imposto nell’ordine a “Ciro” Mertens, “Pavoloso” Pavoletti, “Madura” Allan e “Vecio” Maggio.

La serata in piazza con lo spettacolo Made in Sud

Sempre ieri in piazza Madonna della Pace, alcuni degli azzurri hanno partecipato alla serata-evento del cabaret di quelli di Made in Sud . Tonelli, Mertens e Maggio sul palco con tanti applausi nonostante una pioggia fittissima abbia “bagnato” la piazzetta.

La signora Jacqueline scende in campo

E se il presidente, presente in ritiro da tre giorni, non s’è visto in giro (tantomeno sul campo degli allenamenti), ha invece fatto capolino la leggiadra consorte Jacqueline Marie Baudit.

L’improvvisata della first lady è avvenuta ieri mattina sul campo di Carciato, con alcuni amici e tanto di passerella e saluti sulla pista d’atletica. In tenuta ginnica, ma sempre elegantissima , in attesa che lo stesso De Laurentiis faccia la sua prima apparizione.

CONSIGLIATI PER TE