... ...
Albiol no al Valencia. il difensore rifiuta ancora una volta l’offerta del suo ex club. Il Napoli rifiuta l’offerta del Torino per Zapata.
scrive il CdS
«Vincere lo scudetto a Napoli? Per me eguaglierebbe la vittoria del Mondiale . Se dovesse succedere i tifosi ci ricorderebbero per tutta la vita».
E’ allora talmente chiaro ciò che vuole Raul, che ben si arriva a capire il perché dell’ennesimo “no” al Valencia, suo ex club (dal 2005 al 2009) che, in effetti, ha sempre creduto (e sperato) in un suo ritorno. Riprendendo a corteggiarlo già un anno fa, per poi riprovarci anche quest’anno ma, cosa ormai assodata, con scarsi risultati.
Albiol non si muove, perché ciò è nella volontà di tutti, a partire dallo stesso regista difensivo che ha messo radici a Napoli, diventando uno dei beniamini dei tifosi. Non si muoverebbe nemmeno se il club spagnolo confermasse l’intenzione di pagare la clausola rescissoria (circa 6 milioni) inserita nel prolungamento di contratto, stilato il 23 settembre 2016 (scadenza giugno 2020).
Insomma c’è blindatura ed anche ferma volontà di non lasciare nulla d’intentato per continuare a fare la storia. Anche quella azzurra
Un bel gruzzoletto può arrivare dalla cessione di Zapata: il Torino ha inoltrato una offerta di 16 milioni più bonus. La risposta del Napoli è stata chiara: chiudiamo a 25milioni. Tonelli potrebbe restare, il centrale destinato alla cessione è Chiriches richiesto dalla Sampdoria.