Il Napoli ricomincia da tre

Francesco Pollasto 2 Min Read
2 Min Read

Il Napoli  ricomincia da tre. Inseguendo il sogno scudetto Sarri ha ottenuto la conferma del gruppo. Oltre a Ounas arriveranno Mario Rui  e Berenguer.

di redazione

Ounas, Mario Rui  e Berenguer.

S i ricomincia. Da Castelvolturno, dove questa mattina Maurizio Sarri accoglierà il suo Napoli. Ci sarà una sola novità tra i convocati:  Innanzi tutto Adam Ounas, l’esterno offensivo franco­-algerino, prelevato dal Bordeaux. Stamattina, il nuovo acquisto sosterrà le visite mediche a Villa Stuart, dopodiché raggiungerà in sede i compagni, coi quali mercoledì volerà a Dimaro, in Trentino, per iniziare il ritiro pre campionato. Nelle prossime ore, a Ounas potrebbero aggiungersi Berenguer (si tratta con l’Osasuna) e Mario Rui (si tratta fra gli 8 e i 10 milioni con la Roma), in attesa che Aurelio De Laurentiis risolva la grana Reina

Il sogno scudetto

In breve tempo il progetto tecnico legato a Maurizio Sarri, entrerà nella fase più delicata, un anno di esperienza in più dovrebbe rendergli le cose più semplici, almeno dal punto di vista tecnico-­tattico. Dopo un secondo e un terzo posto, gli verrà chiesto di osare di più, di trasformare lo spettacolo in conquiste: mai come nelle ultime stagioni il Napoli è stato competitivo per lo scudetto che manca da 27 anni.

I nazionali hanno rinunciato al supplemento di vacanza

Tutti presenti, anche i nazionali impegnati a inizio giugno negli impegni di qualificazione mondiale: la loro scelta era facoltativa, nel senso che volendo potevano chiedere qualche giorno in più di ferie prima del rientro ma nessuno lo ha fatto. Ci saranno subito in prima linea, quindi, Mertens, Insigne, Hamsik, i leader del gruppo, con Koulibaly, Ghoulam, Hysaj e tutti quanti gli altri per il terzo ritiro con Sarri.

 

Share This Article
Follow:
seo content manager, autore e idealista." È l’Italia il vero problema di Napoli".
Exit mobile version