Calcio Napoli

Il Napoli non decolla, Del Genio critico: “Mazzarri risultati peggiori di Garcia”

Il Napoli fatica a decollare sotto la gestione Mazzarri, Del Genio critica l’allenatore, serve una scossa per evitare un’annata deludente.

Il Napoli nonostante la vittoria all’ultimo minuto contro la Salernitana è reduce da prestazioni deludenti. Risultati che hanno accesso le critiche sull’operato di Walter Mazzarri, messo sotto accusa anche dal noto giornalista Paolo Del Genio.

Intervenuto ai microfoni di Radio Goal, Del Genio non ha usato mezzi termini: “Non c’è un miglioramento del Napoli, anzi forse è addirittura peggio. Col Monza è andata meno peggio che con la Salernitana, ma inseguire l’utopia di tornare a fare il calcio dell’anno scorso con Mazzarri è ormai inutile“.

Parole pesanti, che mettono in luce i limiti dell’attuale gestione tecnica. D’altronde il gioco latita, la manovra è lenta e prevedibile, gli attaccanti faticano a trovare la via del gol. Una situazione che preoccupa i tifosi, pronti a contestare la squadra.

Del Genio prosegue nella sua disamina: “A questo punto è meglio cambiare totalmente strada anche se la squadra è costruita per un certo tipo di gioco. Bisogna mettere in campo chi sta meglio fisicamente, senza gerarchie precostituite. Serve una scossa“.

Parole che suonano come un assist per il presidente De Laurentiis, invitato a prendere provvedimenti. Magari operando sul mercato per consegnare a Mazzarri una rosa più adatta ai suoi dettami.

Del Genio infatti non risparmia confronti impietosi con il passato: “Se abbiamo criticato Garcia, dobbiamo farlo anche con Mazzarri perché sta facendo peggio”. Un paragone impietoso, visto che con il tecnico francese il Napoli lottava per la Champions League, mentre ora fatica a centrare l’obiettivo minimo dell’Europa League”.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.