Calcio Napoli e cultura Napoletana

Il Napoli lancia un messaggio agli arbitri: “siamo la squadra più corretta della serie A”

Siamo la squadra più corretta della serie A. Il Napoli lancia un messaggio agli arbitri prima della doppia sfida alla Juve.

Di: Redazione

Memore di quanto accadde nell’ultima contro la Juventus Il Napoli lancia un messaggio agli arbitri. E’ lo stesso presidente De Laurentiis che da Twitter fa drizzare le antenne alla classe arbitrale Italiana.

Allegri spaccone  come al solito. “La Juve è abituata a chi fa la partita dell’anno”

Se la designazione di Orsato è ben vista da tutti quella degli addizionali, tra cui spicca il nome di Rocchi, fa pensare male.

Il Napoli scrive: Quella allenata da Sarri sia la squadra più corretta della Serie A.

Ma gli azzurri non si fermano ad una frase fatta, a supporto citano dati ufficiali:

  • In serie A la media per squadra di falli commessi è di 403, quelli del Napoli si fermano a 287. Per quanto riguarda quelli commessi in partita, gli azzurri hanno una media di meno di 10 per sfida (9,9) in un campionato in cui la stessa è di 13,9.
  • Il Napoli ha ricevuto  47 cartellini gialli, 21 in meno rispetto alla media generale (68); appena 2 i rossi e nessun azzurro è stato espulso per proteste verso la sestina arbitrale.
  • Dati e numeri che certificano un fatto: il profondo rispetto che il nostro club giustamente riconosce all’intera classe arbitrale”.

Sarri: “Domani si gioca una partita speciale per la città ed i calciatori”

CONSIGLIATI PER TE