napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

IL NAPOLI CALCIO

Tutte le notizie sul calcio Napoli. Le news, le interviste, il calciomercato, tutte le anteprime sulla Ssc Napoli. L’informazione sul Napoli anche con video, foto e canali social.

ANTEPRIME SULLA SSC NAPOLI

A Napoli il fenomeno-calcio non è esclusivamente sportivo. Eccita la fantasia, ridesta orgogli sopiti, sollecita un tipo di partecipazione che non è solo complemento allo spettacolo, ma ne diventa molto spesso protagonista.

Napoli più vi porta dentro il Napoli. Le anteprime sulla SSc Napoli, la Champions league degli azzurri, gli allenamenti, le conferenze stampa in primo piano per voi. Ecco i pre e post gara, il calcio mercato del Napoli, le esclusive, gli allenamenti da Castel Volturno.

Napoli Calcio

Notizie, mercato e anteprime sulla Ssc Napoli

Le vicende della squadra di calcio vanno al di là dei risultati sportivi. Sono occasioni, proteste, scenario della capacità creativa propria del popolo napoletano. L’esaltazione, la delusione, lo sdegno, la protesta hanno le radici particolari della conclamata inventiva napoletana con l’ironia, il cinismo, la passione, la capacità di sorprendere e il talento poetico e canoro che l’accompagnano.

Non si esagera quando si sostiene che la squadra di calcio, a Napoli, è la “bandiera” che raccoglie ed esprime, almeno nei ceti più popolari e meno colti, ma non solo in questi, i sentimenti e i risentimenti della lunga e complessa storia della città. Cosa aspetti ecco tutta l’informazione sulla Ssc Napoli

Ho dedicato 33 anni della mia vita al Napoli, ossia buona parte della mia esistenza ed i ricordi sono a migliaia e speciali. Ma i ricordi vanno riposti: la vita inizia sempre domattina. Un grande rimpianto è Gianluca Vialli: lo avevo praticamente acquistato ma la stampa lo scoprì e pubblicò la notizia. Successero storie a Genova ed il presidente blucerchiato di allora si ritirò e non me lo vendette più. Cosa vuol dire aver avuto Maradona in squadra? Diego calcisticamente ha rappresentato un grosso successo del Napoli, del club, di tutti i tifosi partenopei. Ci eravamo abituati a vederlo giocare con noi e non ci rendevamo conto di quanto fosse grande. Ogni partita che giocava diventava una cosa da antologia. Sono ricordi davvero unici. (Corrado Ferlaino)