Il Napoli batte il Sassuolo e completa la settimana perfetta

Gol di Ounas e Insigne. Successo azzurro al San Paolo


di Bruno Marra per la SSC Napoli

L’uomo della domenica e il Baronetto di Frattamaggiore. Il battesimo del gol in Serie A di Adam Ounas e il secondo acuto in 5 giorni di “Sir Lawrence” il quinto Beatles.

Il Napoli batte il Sassuolo e apre la caccia a Ottobre azzurro. Completata la settimana perfetta, dopo la notte delle stelle di Champions arriva anche la sesta vittoria in campionato. Ounas premia subito la scelta di Ancelotti che lo mette dentro dall’inizio per la prima volta: stop volante, sombrero e girata in drop di sinistro. Più che un gol algerino sembra un numero sudamericano.

Poi la chiude nel secondo tempo Lorenzo che smeriglia un’altra pietra preziosa dopo la spaccata da campione contro i Reds nel suo mercoledì da leone. Il tiro è di quelli con la griffe d’autore: destro a rientrare che bacia l’incrocio. E’ il sesto gol di Insigne in 8 giornate, una splendida sequenza da bomber di razza.

Il Napoli va alla sosta blindando il secondo posto. Si riprenderà il 20 ottobre al Friuli contro l’Udinese. Per un autunno che colora ancora l’orizzonte di azzurro…

Exit mobile version