TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO NAPOLI

Il Messico batte la Germania. Il Brasile non va oltre il pari contro la Svizzera

E’ il mondiale delle sorprese, o meglio, è il mondiale con meno ‘cenerentole’ del previsto, ovviamente il tutto è relativo a queste prime battute della competizione. Le vittorie sofferte di Francia e Uruguay, il pareggio dell’Argentina avevano già dato questa impressione. Oggi a rafforzare questo pensiero ci ha pensato la Germania prima, perdendo contro il Messico e il Brasile che in serata non va oltre il pari contro la Svizzera.

Grande prestazione dei messicani di Osorio. Il contropiede che ha portato al gol di Lozano è stato da manuale del calcio. La Germania ha avuto dominio territoriale, impegnando Ochoa in diverse occasioni (battuto un suo personalissimo record ad un mondiale, ovvero quello delle parate in una partita), ma il Messico ha tenuto bene il campo, mettendo sempre in apprensione la difesa tedesca con dei contropiedi fulminei.

In serata il Brasile era impegnato nella sfida contro la Svizzera. Esordio attesissimo quello dei verdeoro, che a questa competizione si presentano come la nazionale favorita per la vittoria finale. Ma il debutto non è stato quello sperato per la seleçao e i suoi tifosi. Al gol di Coutinho arrivato al minuto 20 del primo tempo, risponde il centrocampista dell’Hoffenheim, Steven Zuber con un colpo di testa su azione d’angolo.

Domani alle 14 si completa il Girone F, con la sfida tra Svezia e Corea del Sud. Quel 12-0 delle Olimpiadi del 1948, rappresenta per gli svedesi la vittoria più larga della loro storia, mentre per la Corea del Sud rappresenta la sconfitta più sonora mai subìta. In serata ci sarà l’esordio del Girone G, con la sfida delle 17 tra il Belgio e gli esordienti del Panama, mentre alle 20 entrerà di scena l’Inghilterra che affronterà la Tunisia. Altre sorprese in arrivo? Staremo a vedere…

Probabiii formazioni di Svezia-Corea del Sud:

Svezia (4-4-2): Olsen; Krafth, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Ekdal, Larsson, Forsberg; Berg, Toivonen. All: J. Andersson

Corea del Sud (3-4-1-2): Seung-Gyu; Young-Sun, Ban-Suk, Min-Woo; Lee-Yong, Jung, Sung-Yeung, Jo-Hoo; Jae-Sung; Heung-Min, Hwang. All: Shine tae-Yong

Probabili formazioni di Belgio-Panama:

Belgio (3-4-2-1): Courtois; Vertonghen, Alderweireld, Kompany; Meunier, De Bruyne, Witsel, Carrasco; Mertens, E. Hazard; Lukaku. All: Martinez.

Panama (4-2-3-1): Penedo; Murillo, Baloy, R. Torres, Ovalle; Gomez, Godoy; Barcenas, Cooper, J. Rodriguez; Perez. All: Dario Gomez.

Probabili formazioni di Inghilterra-Tunisia:

Inghilterra (3-4-2-1): Pickford; Walker, Stones, Cahill; Trippier, Henderson, Dier, Young; Alli, Sterling; Kane. All: Southgate.

Tunisia (4-2-3-1): Mathlouthi; Nagguez, Meriah, Ben Youssef, Maaloul; Sassi, Ben Amor; Badri, Khaoui, Sliti; Khazri. All: Maaloul.

 

Archivi

Bernvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.