... ... ... ...

... ...
Categories: Calcio Napoli

Il Mattino: “Napoli, assalto a Ndoye”

Visione e programmazione. Sono queste le parole d’ordine che guidano il Napoli in questa sessione di mercato, con l’obiettivo di costruire una rosa all’altezza delle ambizioni di Antonio Conte. Il direttore sportivo Giovanni Manna ha stabilito il suo quartier generale a Milano, deciso a chiudere in tempi brevi alcune operazioni chiave, a partire da Kevin De Bruyne, ma anche a imbastire nuovi affari per accontentare il tecnico leccese.
Osimhen verso l’Arabia

La prima partita si gioca sul fronte Victor Osimhen: il fondo sovrano PIF ha presentato la sua ultima maxi-offerta, e il nigeriano sembra pronto a trasferirsi all’Al Hilal. Il Napoli incasserà l’intero importo della clausola da 75 milioni di euro, mentre il giocatore firmerà un triennale da 45 milioni di dollari complessivi. Il club saudita vuole chiudere entro il 10 giugno, così da poterlo schierare nel match d’esordio del Mondiale per club contro il Real Madrid. E ad attenderlo ci sarà Simone Inzaghi, fresco di addio all’Inter.
Il nodo De Bruyne e gli incastri con Bologna

De Bruyne resta il sogno numero uno. Il 34enne belga ha già dato l’ok, ma ci sono da risolvere le questioni relative ai diritti d’immagine. Nessuna asta all’orizzonte, ma Manna è determinato a chiudere prima possibile, rispettando anche la volontà del giocatore di effettuare visite mediche e firma dopo gli impegni con la nazionale belga.

Nel frattempo, a margine di un lungo colloquio con il ds Sartori del Bologna, si è riaperto il discorso per Lewis Ferguson, Beukema, Orsolini e soprattutto per Dan Ndoye. Il Napoli ha già preso contatti con gli agenti dello svizzero, valutato 35 milioni. Possibili contropartite: Ngonge o Raspadori.
Anguissa e Lobotka: tra rinnovi e sirene estere

Parallelamente, si ragiona sui rinnovi di Anguissa e Lobotka. Il primo ha ricevuto offerte dall’Arabia Saudita (servono 20 milioni per lasciarlo partire), mentre per il secondo c’è il timore di un nuovo affondo da parte del Barcellona.
Obiettivi offensivi: Bonny, Lucca e Kean

Conte vuole fisicità e profondità in attacco: dopo la firma ormai vicina di Lukaku, il Napoli cerca un’alternativa simile. I radar sono puntati su Ange-Yoan Bonny: accordo di massima già raggiunto con l’agente Federico Pastorello, resta da trattare con il Parma. Tra gli altri nomi monitorati: Lorenzo Lucca (Udinese), Moise Kean (Fiorentina) e ancora Jonathan David, anche se su quest’ultimo si è registrato un leggero raffreddamento.
Da Frattesi a Miguel Gutierrez: centrocampo e difesa

Davide Frattesi resta un obiettivo, ma l’Inter chiede 45 milioni. Intanto, è quasi fatta per Miguel Gutierrez, terzino sinistro del Girona: ballano solo alcuni bonus, ma l’affare è vicino alla chiusura. Sul fronte destro, torna di moda Igor Paixao (PSV), mentre per la porta si studiano le mosse su Caprile e Suzuki, con Scuffet in attesa di conferma.
Napoli da ricostruire

Il progetto prevede almeno tre nuovi attaccanti, due centrocampisti e due terzini: Conte vuole plasmare un Napoli solido, fisico, competitivo su tutti i fronti. Un restyling profondo che parte da fondamenta solide, ma che deve accelerare i tempi per permettere al tecnico di lavorare sin dal ritiro su una rosa quanto più vicina a quella definitiva.

Share
Published by
redazione