Hirving Lozano sarà schierato come attaccante centrale, mentre con il Parma era partito da esterno destro per poi fare la punta.
[wp_ad_camp_1]
Il Napoli non può più fare a meno di Hirving Lozano, in qualsiasi posizione giochi riesce sempre ad incidere. Il messicano è imprescindibile e gioca sia da esterno, su entrambe le fasce, ma anche da punta centrale. Con l’emergenza in attacco e la necessità di far fronte a più impegni la solidità e l’incisività di Lozano sono un toccasana per Gennaro Gattuso.
Lozano prima punta con l’Atalanta
Lozano ha mantenuto una continuità di rendimento impressionante ed è stato puntualmente tra i migliori in campo. Nove reti in campionato, due in coppa Italia e una in Europa League, in totale 12 gol. E – scrive Il Mattino – un grande apporto in termini di dinamismo con la capacità di andare via nell’uno contro uno e di guadagnare tante ammonizioni dei difensori avversari costretti a fermarlo con interventi fallosi. Il Chucky fa la differenza e crea la superiorità numerica e proverà a farlo anche stasera contro l’Atalanta. E poi Lozano, in attesa di Osimhen, è l’unico che riesce ad assicurare la profondità con i suoi movimenti. Da terzo centravanti iniziale è diventato indispensabile per gli infortuni di Mertens (ancora fuori gioco per i problemi alla caviglia) e Osimhen che ha ripreso ma ancora è lontano dal top della condizione: Petagna ha stretto i denti nelle ultime partite per alcuni problemini fisici e si è sempre messo in luce per la sua generosità. Stasera con l’Atalanta partirà dalla panchina, ma potrà dare il suo contributo a partita in corso